Camminata non competitiva per tutti (famiglie, bambini, ragazzi, adulti e anziani) su terreno misto (asfalto, sterrato, porfido, ciotoli, scalette) con partenza alle ore 11.30 di Domenica 22 Marzo da Via Zelioli (zona antistante le Scuole Elementari e il Convegno Parrocchiale). Il via sarà dato da Don Ottavio, Parroco della Comunità Pastorale, dopo la Santa Messa delle ore 10 a Maggianico.
Il giro completo del percorso, di 6,7 km, si snoderà per le vie dei rioni di Maggianico e Chiuso alla riscoperta dei nuclei antichi. L’arrivo è previsto presso l’Oratorio di Maggianico dove dalle 12.30 sarà possibile avvalersi del buono pasta e sarà disponibile il servizio cucina con spazi all’aperto (e al coperto in caso di pioggia).
Quota di iscrizione: 5 euro (quota agevolata fino al 22 febbraio 2020, 7 euro dal 23 febbraio al giorno della gara) e comprende un ricco pacco gara fra cui:
Premi: è previsto, tra chi completerà il percorso, un premio al più giovane, al più anziano e al gruppo più numeroso. Previsto un premio speciale per i bambini della LINEA PIEDIBUS di Lecco più numerosa all'arrivo. Previsto anche un premio ai primi 3 classificati uomini e donne di qualunque età e previsti pettorali delle gare amiche da assegnare! A seguire il podio assoluto dell’edizione 2019 con i tempi da battere: 1) MAZZOLENI Davide con 35.55, 2) CANTÙ Rayan con 36.44 e 3) FUMAGALLI Serena con 36.44.
Il ritrovo è fissato per le ore 11.00 presso Via Zelioli-Convegno Parrocchiale previa iscrizione tramite modulo sul sito www.springrunlecco.org tramite portate Kronoman.
LUOGO: Lecco, Via Zelioli (zona antistante le Scuole Elementari e il Convegno Parrocchiale nella frazione di Maggianico). Il percorso della gara si svolgerà nelle frazioni di Maggianico e Chiuso di Lecco.
DISTANZA: 6,7 Km.